PROGETTO TEATRO DANZA 3.33
Il progetto di teatro danza 3.33, ideato dal CARD Creativity Arts Relationship Developement con referente l'Accademia di danza Vietata Riproduzione, è nato per dare l'opportunità a chiunque, di esprimere attraverso il movimento spontaneo le proprie sensazioni, emozioni e peculiarità artistiche.
Il tre come numero perfetto, tre volte tre significano il massimo della perfezione ma, il punto, è l'errore che esalta la perfezione rendendola alla portata di tutti. Il vero significato sta nel fatto che ognuno è perfetto e può rendere la propria imperfezione il punto di partenza per migliorare se stesso e rendere una creazione artistica unica e irripetibile nel suo genere.
Tramite la scrittura coreografica, questa esperienza diventa ripetibile permettendo a più persone di poterla vivere come spettatore.
Il progetto si rivolge a persone che abbiano voglia di prepararsi per entrare a far parte del mondo artistico completando un percorso artistico eterogeneo:
I partecipanti saranno selezionati in un massimo di 10 partecipanti per corso e sarà richiesto un minimo di esperienza regressa nel settore dell'arte oltre che a spiccate doti artistiche .
Saranno presi in considerazione i generi artistici Teatro, Danza
Verrà richiesta un'esibizione personale che metta in risalto le proprie capacità artistiche.
Le materie saranno:
Studio delle personalità
Il linguaggio del corpo
Uso della voce come strumento espressivo
Studio del contatto e del lavoro in coppia e in gruppo
Elaborazione delle emozioni in movimento
Creazione di coreografie create dalle idee ed esperienze dei partecipanti
Studio pratico delle basi di danza o di teatro
Danza creativa
L'esperienza musicale sarà considerata un valore aggiunto
Creazione di uno spettacolo
Responsabile del corso sarà il Coreografo Maurizio Guasco con l'assistenza delle insegnanti dell'Accademia Vietata Riproduzione
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.